Il Braun Proskin 3040s è un rasoio elettrico della famosa casa tedesca. Si tratta di un ottimo rasoio che garantisce una rasatura profonda e delicata, grazie ai tre elementi di rasatura oscillanti indipendenti che si adattano con facilita ai contorni del viso.
La tecnologia MicroComb permette di catturare i peli in un’unica passata evitando cosi eventuali irritazioni della pelle. Inoltre è dotato di rifinitore di precisione estraibile per modellare le bassette e la barba con precisione.
Il Braun 3040s è un rasoio Wet&Dry, quindi consente di raderti a secco, sotto la doccia, con schiuma da barba o con gel.
Recensione completa Braun Proskin 3040s
Aspetto ed ergonomia del Braun Proskin 3040s

Prendendo in mano il Braun Proskin 3040s ci si rende subito conto della sua robustezza e dell’ottimo bilanciamento. È costruito interamente in plastica e sui lati è presente una gomma bucherellata che offre un ottimo grip, evitando di far scivolare il rasoio dalle mani durante la rasatura.
Nella parte frontale è presente il pulsante per l’accensione e lo spegnimento, quest’ultimo è abbastanza duro, cosa molto utile per evitare accensioni involontarie.
Sotto al pulsante sono presenti i led che ci informano della carica residua della batteria. Nella parte posteriore è presente il trimmer per i tagli di precisione, per aprilo basta una semplice pressione dal basso verso l’alto.
Rasatura Braun Proskin 3040s
I tre elementi di oscillanti presenti nella testina permettono un’ottima rasatura, specialmente se si utilizza il rasoio ogni giorno. Con un barba incolta da 3 giorni il rasoio potrebbe fare un po’ più di fatica e occorrerebbero più passate per una rasatura uniforme. C’è da dire però, che il Braun 3040s non irrita mai la pelle. Inoltre, grazie alla funzionalità Wet&Dry è ottimo anche per chi ha la pelle molto sensibile e vuole utilizzare il rasoio con gel o schiuma da barba.

Il trimmer per il taglio di precisione, funziona abbastanza bene, se i peli sono molto lunghi anche in questo caso bisogna dare qualche passata in più.
Nel complesso comunque, il Braun Proskin 3040s offre un’ottima esperienza di rasatura, specialmente se rapportata al costo del rasoio.
Braun Proskin 3040s: carica e pulizia

Il Braun 3040s è dotato di una batteria Ni-MH, che offre un’autonomia di 45 minuti dopo una ricarica completa di un’ora. È disponibile anche la funzione di ricarica rapida, grazie alla quale dopo 5 minuti di ricarica è possibile effettuare una rasatura completa.
La pulizia del rasoio è molto semplice, essendo completamente impermeabile, basterà sciacquarlo sotto l’acqua corrente dopo ogni rasatura.
Se si utilizza gel o schiuma da barba, consigliamo di lavare il rasoio con un po’ di sapone ed acqua calda, in modo tale da rimuovere tutti i residui che potrebbero depositarsi sulle lame.
Conclusioni
Il Braun Proskin 3040s è sicuramente un ottimo prodotto nella sua categoria: un rasoio solido, con un’ottima qualità/prezzo e che offre buone prestazione, soprattutto se utilizzato quotidianamente.
Consigliamo questo prodotto a tutti gli uomini che non hanno bisogno di un rasoio premium e non voglio spendere molto. Perfetto anche per i principianti che hanno deciso di utilizzare per la prima volta un rasoio elettrico, grazie alla facilità di utilizzo, l’ergonomia è l’ottimo prezzo










