Farsi crescere la barba: ecco tutti i pro e contro

farsi crescere la barba pro e contro

Ogni giorno tanti uomini sono indecisi se farsi crescere la barba o meno, specialmente in questo periodo che la barba è diventata una vera e propria moda. Farsi crescere la barba può essere un’esperienza davvero interessante sotto molti aspetti. Se anche tu non sei sicuro se farti crescere la barba o meno, sei capitato nell’articolo giusto. In questa pagina infatti, vedremo tutti i pro ed i contro di farsi crescere la barba, sono sicuro che dopo questa lettura, avrai le idee molto più chiare.

I pro di farsi crescere la barba

Con la barba il tuo viso risulta più interessante

Molte donne trovano particolarmente sexy gli uomini con la barba. D’altronde, una bella barba folta è sempre stata simbolo di virilità. Il consiglio è quello di trovare lo stile di barba più adatto al tuo viso per far risaltare maggiormente i tuoi lineamenti e nascondere eventuali difetti.

La barba ti tiene al caldo

La barba è molto utile nei mesi invernali, quando la temperatura inizia a scendere ed il freddo a farsi sentire, cosa c’è di meglio di avere una bella barba folta sul viso che ti protegge dal clima rigido e dall’intemperie?

La barba ti fa sembrare più maturo

Mi è capitato più volte di radermi completamente, entrare in un negozio per comprare una bottiglia di liquore o semplicemente andare a comprare le sigarette ed essere costretto a mostrare la carta d’identità al commerciante. Altre volte è capitato di entrare con la barba lunghissima e sentimi dare del lei. Questo perché la barba ti fa sembrare molto più maturo.

Farsi crescere la barba ti eviterà di raderti tutti i giorni

La rasatura quotidiana richiede del tempo. Facendoti crescere la barba, tutto il tempo speso a raderti lo potrai sfruttare in maniera diversa. Per esempio rimanendo a letto più a lungo o prepararti con molta più calma.

La barba può nascondere difetti e imperfezioni

Se non ti piacciono i lineamenti del tuo viso, se non ti piace la forma del tuo mento, se hai una cicatrice da nascondere, la barba può aiutarti. In questi casi, la barba funziona come il trucco nelle donne, nasconde le imperfezioni e migliora il tuo aspetto.

La barba offre benefici per la salute

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la barba è in grado di bloccare fono al 95% dei raggi UV. Questo può ridurre il rischio di sviluppare il cancro della pelle. Inoltre, la barba è molto utile per gli uomini che soffrono di asma. La barba infatti, riesce ad intrappolare polvere, polline e altre polveri sottili, impedendole di entrare nel sistema respiratorio.

I contro di farsi crescere la barba

L’inizio della crescita della barba può causare irritazione della pelle

Dopo aver deciso di farti crescere la barba, il primo periodo sarà il più complicato, specialmente per quel fastidiosissimo prurito provocato dall’irritazione della pelle. L’irritazione è causata dai peli che iniziano a fuoriuscire dalla pelle. Man mano che il tempo passa e la barba cresce, questo fastidio si attenuerà sempre di più.

La barba può farti sembrare trasandato

Se ti fai crescere la barba in maniera selvaggia senza mai curarla e lavarla, potresti avere un aspetto trasandato e sporco. Per questo motivo quando deicidi di farti crescere la barba è importante prendersene cura come se fosse un figlio.

La barba può non piacere alle donne

Se la tua donna ti chiede di tagliare la barba, la soluzione è molto semplice; cambia donna. La barba non ti chiederà mai di sbarazzarti della tua donna, inoltre vuoi davvero avere un rapporto con una persone che non ti accetta per quello che sei?

Conclusione

Siamo arrivati alla conclusione, come vedi i pro sono nettamente superiori ai contro, inoltre, quest’ultimi sono tutti contro, tranquillamente superabili. Quindi cosa stai aspettando a mettere da parte il rasoio e farti crescere una maestosa barba?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here