Il Philips Series 3000 PT723/17 è un rasoio di fascia medio bassa, che offre buone prestazioni ad un costo abbastanza contenuto. Questo rasoio è perfetto per chi desidera una rasatura a secco, semplice e veloce, a patto però, che non abbiamo una barba molto dura. Il rapporto qualità/prezzo resta comunque molto alto, proprio per questo motivo, il Philips PT723/17 è uno dei rasoi più venduti in assoluto.
Recensione completa Philips Series 3000 PT723/17
Aspetto ed ergonomia del Philips Series 3000 PT723/17

Il design del Philips PT723/17 è il classico design che troviamo in molti altri rasoi elettrici. Costruito interamente in plastica dura, garantisce, una buona impugnatura, un ottimo grip, grazie alla gomma antiscivolo, ed un buon confort durante la rasatura. Nella parte frontale è presente il tasto per l’accensione e lo spegnimento, poco sotto è situato un LED che si accende quando le testine del rasoio devono essere sostituite e poco più giù troviamo il LED che indica lo stato della carica della batteria. Non è presente il trimmer per il taglio di precisione.
Rasatura Philips Series 3000 PT723/17
Il Philips PT723/17 è fornito di lame ComfortCut, con bordi arrotondati che garantiscono una maggiore scorrevolezza e riducono l’irritazione della pelle. Le testine sono dotate di sistema Flex & Float, quest’ultimo permette alle testine di flettersi verso l’interno in modo tale da adattarsi con più facilità ai lineamenti del viso.

Con un uso quotidiano il Philips PT723/17 si comporta molto bene e non irrita la pelle, le cose cambiano quando si trova davanti una barba di 3 giorni con peli abbastanza duri. In questo caso infatti, bisognerà effettuare più passate per avere una rasatura uniforme, questo comporterà inevitabilmente un aumento dell’irritazione. Philips afferma, che possono essere necessarie circa 2/3 settimane, prima che le pelle si abitui al sistema di rasatura Philips, quindi probabilmente dopo questo periodo le cose potrebbero migliorare leggermente.
Philips Series 3000 PT723/17: carica e pulizia

L’autonomia è leggermente inferiore ai modelli più costosi, infatti si attesta intorno ai 45 minuti, purtroppo però i tempi di ricarica sono molto più lunghi (per una ricarica completa il tempo necessario è di circa 8 ore). Fortunatamente il Philips Series 3000 PT723/17 è dotato di una funzione di ricarica veloce, ciò significa che nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica, basta una ricarica di circa 5 minuti per permettere una rasatura completa. Un’altra cosa molto positiva è la possibilità di utilizzare il rasoio con il cavo di alimentazione collegato.
Le testine possono essere tranquillamente lavate sotto l’acqua corrente.
Conclusioni
Se non si hanno grosse pretese il Philips Series 3000 PT723/17 è un ottimo rasoio. È ovvio che non è possibile paragonarlo a modelli che rientrano in altre fasce di prezzo, ma per una rasatura quotidiana è più che sufficiente. Peccato per la mancanza della funzionalità Wet&Dry, in caso di peli molto duri infatti, una rasatura a secco con questo rasoi potrebbe irritare leggermente la pelle.
Nel complesso comunque consigliamo l’acquisto di questo prodotto.










