Il rasoio Braun 9290cc offre una altissima qualità della rasatura ed un ottimo confort sulla pelle. La testina è dotata di 4 elementi di rasatura e una SkinGuard che distende la pelle per assicurare una rasatura perfetta. È dotato di tecnologia AutoSense, si adatta molto bene ai contorni del viso, grazie alla testina flessibile a dieci direzioni.
Offre la funzionalità Wet&Dry, quindi è possibile utilizzarlo a secco, con acqua, schiuma o gel da barba. Dotato di stazione Clean&Charge per ricaricare, pulire ed igienizzare il rasoio in maniere semplice e veloce.
Insomma, a questo rasoio elettrico sembra non mancare proprio nulla, ma vediamo nel dettaglio la recensione.
Recensione completa Braun 9290cc
Aspetto ed ergonomia del Braun 9290cc

L’aspetto estetico del Braun 9290cc è molto simile ai suoi predecessori. Interamente costruito in plastica, piccola delusione visto il costo del rasoio, ha un’ottima ergonomia, comodo da impugnare, leggero e molto maneggevole. Il bilanciamento del rasoio è adeguato e permette un ottimo confort durante la rasatura. Anche il grip è buono, grazie alla gomma dura presente nella parte posteriore che si estende leggermente verso i lati.
La parte anteriore del rasoi ospita il display a LED e il pulsante per l’accensione e lo spegnimento, nella parte posteriore è invece alloggiato il trimmer per i tagli di precisione.
La testina può essere bloccata in cinque posizioni diverse, quest’ultima appare ben costruita e di alta qualità. Si fissa al corpo facilmente e resta saldamente in posizione.
Rasatura Braun 9290cc
La testina è composta da diversi elementi che permetto una rasatura veloce, precisa ed uniforme:
- Doppia lamina Optifoil: permette di catturare i e tagliare i peli di tutte le dimensioni;
- HyperLift&Cut: solleva i peli e permette di tagliarli in un’unica passata;
- Pettine radente: allinea i peli che crescono in direzioni diverse;
- SkinGuard: Distende la pelle per prepararla alla rasatura.

Il Braun 9290cc è anche dotato di SyncroSonic. Si tratta di una tecnologia intelligente che permette al rasoio di regolare automaticamente le oscillazioni in base alla densità della barba e può arrivare fino a 40.000 oscillazioni al minuto.
La rasatura risulta sempre perfetta, anche nel caso di barba molto folta e peli molto duri. Anche nelle zone più difficili come baffi e sotto collo, il Braun 9290cc si comporta egregiamente. Gli elementi di tagli presenti permettono sempre un taglio preciso, senza mai tirare o strappare il pelo, anche in caso di barba di 3 o più giorni. Il rasoio risulta molto delicato con la pelle sia utilizzando con gel o schiuma da barba, sia a secco.
Insomma, se non è il rasoio perfetto, poco ci manca.
Braun 9290cc: carica e pulizia

Per quando riguarda l’autonomia e la carica, poco si scosta dai suoi predecessori o dei rasoi della Serie 7. Infatti, una ricarica completa dura un’ora e offre un’autonomia di 50 minuti. Anche il Braun 9290cc è dotato di ricarica rapida: in caso di batteria completamente scarica basta ricaricarlo 5 minuti per ottenere una rasatura completa.
Anche la base igienizzante funziona in maniera egregia, semplificando e velocizzando la manutenzione del rasoio. La stazione Clean&Charge infatti, ricarica, pulisce, igienizza e lubrica il rasoio in un solo colpo.
Conclusioni
Il Braun 9290cc è senza dubbio uno dei migliori rasoi elettrici in commercio. È adatto ad ogni tipo di barba, si adatta perfettamente a tutti i lineamenti del viso e può essere utilizzato anche da persone con pelli molto sensibili.
L’autonomia è la solita dei prodotti Braun di fascia medio/alta, quindi molto buona, cosi come la funzione per la ricarica rapida, che può essere indispensabile, nel caso avessimo dimenticato di ricarica il rasoio la volta precedente.
Anche la manutenzione è molto semplice grazie alla stazione Clean&Charge, su quest’ultima però bisogna fare un piccolo appunto. La grande limitazione di questa stazione è quella di dover sciacquare ed asciugare il rasoio prima d’inserirlo all’interno, questo nel caso in cui si utilizza schiuma da barba o gel, ed essendo il Braun 9290cc un rasoio Wet&Dry vedo questa cosa come una grossissima limitazione.
Nel complesso è comunque un rasoio che mi sento di consigliare veramente a tutti, sia alle persone che già hanno utilizzato ed utilizzano un rasoio elettrico sia ai novizi.










