Recensione Braun Serie 1 190s-1

In quest’articolo parleremo del Braun 190s-1, rasoio elettrico che fa parte della Serie 1 dell’azienda tedesca. La serie 1 di Braun è la fascia new entry della gamma di rasoi elettrici Braun. Il prezzo è molto accessibile ma non bisogna farsi ingannare da quest’ultimo, il Braun 190s-1 è infatti un ottimo prodotto.

È dotato di un’ampia lamina fluttuante grazie alla quale il rasoio si adatta a tutti i lineamenti del viso, l’ergonomia è ottima, è dotato di rifinitore per modellare baffi e basette e cosa molto importante è certificato IPX7, quindi è possibile pulirlo facilmente sciacquandolo sotto l’acqua corrente.

Recensione completa Braun 190s-1

Aspetto ed ergonomia del Braun 190s-1

aspetto ergonomia braun 190s-1

Il design del Braun 190s-1 è molto semplice ma bello allo stesso tempo. Si tratta di un rasoio molto ergonomico, che permette una buona impugnatura, grazie alla parte posteriore in gomma, questo evita che il rasoio possa scivolare dalle mani durante la rasatura.

La parte frontale è costituita da un piccolo led che si illumina di verde quando il rasoio è sotto carica e da un grosso pezzo di plastica nera a coste che non è altro che il trimmer che permette una rasatura più di precisione. Per aprire il trimmer basta fare una piccola pressione dal basso verso l’alto.

La parte posteriore è molto semplice e sinceramente non bellissima da vedere, la parte inferiore è completamente costituita da una gomma nera, nella parte superiore si trova invece un grosso pulsante per l’accensione e lo spegnimento del rasoio.

Rasatura Braun 190s-1

Il Braun 190s-1 è un prodotto di fascia bassa, quindi non bisogna assolutamente aspettarsi le prestazioni di modelli superiori. La testina non è mobile, ma comunque si adatta bene ad ogni tipo di viso.

rasatura Braun 190s-1

La rasatura risulta abbastanza fluida e delicata, ma ovviamente rispetto ad altri modelli, con il Braun 190s-1 per una rasatura perfetta, occorrono più passate. La nota positiva è che comunque non irrita assolutamente la pelle. Se i peli della barba sono piuttosto duri e piatti il rasoio comincia a mostrare le sue debolezze. Il trimmer per il taglio di precisione funziona abbastanza bene, la testina sporge abbastanza e fornisce una buona visione di quello che si sta tagliando, purtroppo però a differenza della testina del rasoio, il trimmer non può essere sostituito. Ciò significa che quando le lame si smusseranno sarà necessario cambiare rasoio o non utilizzare più il trimmer.

Braun 190s-1: carica e pulizia

carica e pulizia braun 190s-1

Rispetto ad altri modelli della serie 1 il Braun 190s-1 ha una batteria che offre prestazioni ottime. Il rasoio impiega circa un’ora per ricaricarsi completamente ed ha un’autonomia di circa mezzora. Il rasoio può essere utilizzato anche con la batteria scarica, collegando il cavo di alimentazione alla corrente.

La pulizia del Braun 190s-1 è molto semplice, infatti, grazie alla certificazione IPX7 è possibile sciacquarlo sotto l’acqua corrente dopo la rasatura.

Conclusioni

Se si ha una barba morbida è regolare, il Braun 190s-1 è perfetto. Nel caso in cui la barba è molto folta e dura bisogna mettere in conto che questo rasoi non farà sicuramente risparmiare del tempo. Questo perché occorrerà passare più volte sulla zona per avere una rasatura perfetta. L’autonomia, il vantaggio di poterlo utilizzare con la batteria completamente scarica e la possibilità di pulirlo facilmente sotto l’acqua, aumenta di molto la qualità prezzo di questo prodotto. Ovviamente bisogna tenere conto anche del prezzo ed è inutile paragonare questo rasoio con prodotti molto più costosi. Quindi è importante valutare bene l’acquisto. Se la vostra barba è particolarmente difficile da rasare, consiglio di optare per l’acquisto di un rasoio della Serie 7 o della Serie 9.

Ricambi ed accessori per Braun 190s-1

Acquista Braun 190s-1

Braun Serie 1 190s-1

7.6

DESIGN ED ERGONOMIA

8.0/10

RASATURA

6.5/10

PULIZIA

7.5/10

BATTERIA

8.5/10

PRO

  • Autonomia della batteria
  • Facilità di pulizia
  • Prezzo

CONTRO

  • Una barba troppo folta e dura mette il rasoio in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here